Le nostre strategie di Digital Marketing si basano su un approccio “data driven” e investono l’intera Customer Journey in ogni sua fase, ovvero il percorso che il cliente fa passo passo fino ad arrivare a comprare un tuo prodotto o servizio. Definire questo percorso nel mercato odierno è molto più complesso che in passato, poiché si opera in un ambiente molto più competitivo e i clienti tendono a creare una relazione con il brand che va coltivata nel tempo e pensata nel medio/lungo termine.

Per questo abbiamo messo a punto un metodo per creare Customer Journey personalizzate, partendo da tre framework definiti in base agli obiettivi dati: Lead Generation, Ecommerce, Awareness.

Lead Generation

Nel primo caso, utile alle aziende che non possono vendere online i loro prodotti e servizi, utilizziamo il metodo dell’Inbound Marketing, con metodi studiati per attrarre potenziali clienti e fidelizzarli attraverso contenuti targetizzati.

Il nostro team è certificato nell’utilizzo di HubSpot, piattaforma all-in-one che permette di pianificare e gestire a 360° la tua strategia di Inbound Marketing.
Certificazione Hubspot

Ecommerce

Nel caso in cui tu sia interessato a vendere i tuoi servizi e prodotti online, allora ti proponiamo strategia studiate a questo fine, attraverso il Growth Hacking Marketing, una metodologia che consiste nel testare differenti soluzioni attraverso rapidi esperimenti.

L’obiettivo finale è quello di individuare la giusta combinazione, in modo da ottenere un alto ritorno dell'investimento (ROI) e una crescita molto rapida.

Awareness

Infine, la tua presenza online non può essere rivolta soltanto alla vendita, ma deve anche tendere a far conoscere il tuo brand, attraverso un’attenta strategia di Brand Identity e una gestione oculata dei social network e dei canali di contatto con i tuoi clienti.