Custom Website e Web App

Custom Website e Web App

I vantaggi di un custom website e una web application per la tua azienda

Non sempre gli strumenti che il mercato offre possono essere adattati alle esigenze di un’azienda. In questi casi ci impegniamo a fornirti una soluzione custom. Una Web Application custom, infatti, è in grado di coprire il 100% dei processi che avvengono nella tua azienda, riuscendo così a semplificarli renderli più veloci e fluidi.

Il nostro approccio nello sviluppare custom website e web app

Tutto nasce dalle esigenze della tua azienda. Il nostro primo obiettivo è quello di analizzare approfonditamente le informazioni e i dati che fluiscono all’interno dei tuoi processi aziendali. Insieme a te ci occupiamo di capire come costruire la tua custom Web Application al fine di raggiungere i tuoi obiettivi.

Il processo standard utilizzato da Wellnet per lo sviluppo delle custom Web Application si divide in 5 fasi.

Analisi dei requisiti

Durante questa fase un nostro Analista del Software si occupa di raccogliere le specifiche iniziali. Vengono poi condotte delle interviste con tutte le figure chiave coinvolte nella tua azienda al fine di stilare una tabella dei requisiti funzionali e non funzionali.

Progettazione

I nostri Software Architect si occupano quindi di progettare la tua Web Application. Ti indichiamo i requisiti tecnici, le risorse e l’infrastruttura necessarie. Meglio ospitare l’applicazione sul Cloud o On-Premise? In base alla nostra analisi ti consigliamo sempre la soluzione migliore.

Sviluppo del codice

Adesso la tua web application inizia a prendere vita. Un team di Software Developer si occupa di trasformare i requisiti raccolti durante la fase di progettazione in linee di codice. La qualità del codice non è un optional! Utilizziamo strumenti ad-hoc per il controllo della qualità, perché un codice, non soltanto funzionante ma ben scritto, permette di minimizzare la fase di bug-fixing e ci consente di avere il pieno controllo del corretto funzionamento della tua web application.

Collaudo

In questa fase insieme a te ci verifichiamo che il codice sviluppato soddisfi appieno i tuoi requisiti. In modo iterativo correggiamo eventuali bug fino ad ottenere un prodotto privo di difetti. Solo al termine di queste iterazioni, la tua web application potrà finalmente andare in produzione!

Manutenzione

La tua web application è in produzione e sta funzionando correttamente. Il nostro lavoro, però, non è finito. Inizia infatti la fase di manutenzione e di modifica dell’applicazione sulla base di nuovi requisiti che, strada facendo, può diventare necessario implementare.

I tool e le tecnologie che utilizziamo per sviluppare

Il nostro know-how ci permette di sviluppare la tua custom web application utilizzando le tecnologie e i framework più idonei alle tue esigenze.

Offriamo lo sviluppo di web application secondo gli stack più diffusi e apprezzati dal mercato:

  • JS/NodeJS

  • Java/JEE

  • Go

  • PHP/Symfony

Il nostro processo di sviluppo prevede l'utilizzo di numerosi strumenti al fine di garantire la qualità della tua Web Application.

Project Management

L’utilizzo di strumenti quali Jira e PivotalTracker ci consente di verificare che il processo di sviluppo stia seguendo la tabella di marcia definita. Così possiamo garantire la consegna della tua web application nei tempi prestabiliti.

Continuous integration/Continuous delivery

Per il controllo della fase di sviluppo del codice utilizziamo i più diffusi strumenti di Continuous integration e Continuous delivery, in particolare Jenkins e CircleCI. Utilizzando questi software possiamo verificare la qualità e la correttezza della tua applicazione in modo automatico fornendoci in real-time feedback adeguati.