Digital Health Index

Digital Health

La rivoluzione digitale fa intravedere scenari impensabili fino a ieri. Nessuna azienda è immune al cambiamento, ma affrontare il futuro da soli è impegnativo e rischioso. Noi siamo il partner ideale per intraprendere la tua roadmap verso la Digital Transformation: misuriamo lo stato di “salute digitale” della tua azienda basandoci sui dati e ideiamo la roadmap adatta a farti ottenere innovazione e risultati misurabili.
Ci occupiamo di innovazione dei processi aziendali interni, mediante tecnologie studiate ad hoc, ed esterni, attraverso strategie data-driven e target-oriented.

DHI: L’indice di “salute digitale” della tua azienda

Il DHI (Digital Health Index) è un modello statistico che consente di definire il livello di maturità digitale della tua azienda e i gap da colmare (“gap analysis”). Da qui partiamo con l’analisi del tuo progetto e studiamo il modo più efficace per integrare il “fattore digital” all’interno della tua organizzazione.

Come si calcola il Digital Health Index

Il DHI è un punteggio ottenuto dalla sintesi dei dati raccolti attraverso una survey che sottoponiamo alle componenti del management delle aziende.

Dalle risposte ai nostri quesiti capiamo qual è lo stato di innovazione e strategia digitale del brand; il livello di formazione e competenze interne; i tool a disposizione ed eventualmente quelli da implementare e infine definiamo i KPI da monitorare per la buona riuscita del progetto. Il modello può essere applicato periodicamente in modo da valutare oggettivamente gli avanzamenti nel tempo.

Il criterio DHI è utilizzabile da aziende di qualsiasi dimensione e industry, adattandosi a realtà pubbliche, private e no profit.

I vantaggi del DHI

Grazie al DHI possiamo confrontare i dati che derivano dall’analisi della tua azienda e del tuo (digital) business model con le best practice di settore, così da colmare il gap con i tuoi competitor. E superarli.

Inoltre, ti offriamo una costante consulenza nella valutazione dei risultati e nell’implementazione di nuove strategie.