L’Intelligenza Artificiale viene applicata per permettere ai software di auto-apprendere ed evolversi sulla base dei dati che raccolgono e del comportamento degli utenti. Oggi, grazie all’aiuto della AI, l’algoritmo di Google non si limita più a leggere e registrare i testi scritti, ma è in grado anche di interpretarli andando oltre al significato letterale delle parole.

Noi abbiamo deciso di sfruttare le potenzialità degli algoritmi di AI nel campo della SEO sviluppando un innovativo sistema proprietario.

AIDA

AIDA è il risultato di oltre tre anni di ricerca e sviluppo nell’applicazione dell’Intelligenza Artificiale alla SEO. Il primo sistema, sviluppato da Wellnet e 100% made in Italy, in grado di pensare come i motori di ricerca e che fornisce, in base all’analisi di keyword e al "dominio semantico" di ricerche legate a una specifica industry (ossia un settore di riferimento del cliente), le strategie da mettere in atto per ottimizzare il sito web, seguendo criteri oggettivi e scientifici. I suoi punti di forza? Effettua previsioni affidabili sul posizionamento del sito web e permette un grande risparmio di tempo ed effort nelle fasi di analisi del progetto SEO.