9 Novembre, 2015 | Di

Lead Ads il nuovo strumento di Facebook: lead generation in 2 click

Lead Ads il nuovo strumento di Facebook: lead generation in 2 click

Recentemente Facebook ha lanciato Lead Ads, uno strumento integrato di campagne e form di raccolta dati.

Una campagna di tipo Lead Ads consiste in un annuncio in cui la call to action porta ad un form con un set di campi precompilati senza che il navigatore debba uscire da Facebook. Come tutti gli strumenti deve essere utrilizzato nel contesto e con il giusto scopo, altrimenti non solo porta scarsi risultati ma rischia di presentare un conto salato. Se il tuo obiettivo è quello di raccogliere contatti, se hai difficoltà a creare landing form responsive accattivanti e/o se hai bisogno di un time to market ridotto, questo potrebbe essere lo strumento che fa per te, soprattutto in ambito retail.

Una campagna Lead Ads ti permettere di scegliere i campi del form tra un insieme predefinito, può essere impostata per CPM o per obiettivi (lead) ed è veicolata solo su navigazione mobile. Vuoi sapere come invogliare il tuo target a diventare un tuo contatto in 2 click? Contattaci

Aggiornamento al 24 Marzo 2016

Dopo il successo ottenuto dal formato Lead Ads Facebook ha risposto alle richieste di molti inserzionisti aggiornando il tool con nuove funzioni.

Quali sono dunque gli aggiornamenti più recenti?

1. Modificare il form Lead Ads: il form di contatto per raccogliere i dati degli utenti una volta creato non è più modificabile in alcun modo. Questo problema è stato risolto dando all'inserzionista la possibilità di copiare il modulo interessato e aggiornarne i dati.

2. Video Lead Ads: è ora possibile generare inserzioni video che funzionano esattamente come la versione standard. Una volta cliccata la call to action del video, Facebook ti rimanda direttamente al form di contatto.

3.Acquisizione Contatti disponibile tra le tipologie di campagne: quando si crea una campagna Facebook il primo passo è decidere l'obiettivo della campagna. Fino ad ora l'opzione "acquisizione contatti" che ti permette di impostare una campagna lead ads era realizzabile esclusivamente su Power Editor, mentre ora è possibile impostarla direttamente sulla piattaforma.

Lead Ads il nuovo strumento di Facebook: lead generation in 2 click