Ceretto

Una nuova Digital Brand Strategy

Ceretto Vini è la storia della cultura vitivinicola nelle Langhe.

Dalla produzione di Barolo, Barbaresco e il famoso Blangè alla Cultura e al Cibo di qualità.

Aumentare il valore del brand attraverso strategie di marketing e contenuti rilevanti e distribuiti

Gli obiettivi del cliente

Creare un’unica “esperienza Ceretto” partendo dalla produzione del vino e dalla visita in cantina.

L'esperienza Ceretto diventa così uno stimolo per i clienti a esplorare tutto l’ecosistema Ceretto, fatto (oltre che di vino) di arte, cultura, nocciole, natura e cibi tipici da gustare.

Le nostre soluzioni

Siamo ripartiti dal Brand per veicolare nuovi valori agli utenti abituati a riconoscere Ceretto come un classico produttore di vino, ripensando il sito e il relativo posizionamento organico, realizzando una content strategy che raccontasse la neo nata “Ceretto Experience”.

Risultati ottenuti

Il nuovo sito ha portato una nuova dinamicità e nuove possibilità per gli utenti che lo frequentano.

Le visite sono aumentate e il percorso di miglioramento di visibilità sui motori di ricerca è ancora in atto.

Risultati

Restyling del sito

Il restyling totale del sito ha portato una nuova dinamicità e nuove possibilità per gli utenti che lo frequentano.

Digital strategy

La Digital Strategy adottata ha permesso di aumentare le visite e aggiungere un nuovo target, quello interessato al turismo enogastronomico in langa.