Redken

Sviluppo Mobile App e Strategia di Mobile Marketing

Redken è nata nel 1960 dall'idea di un parrucchiere di nome Jehri Redding ispirato dalla sua cliente, l'attrice Paula Kent Meehan. Quest'ultima aveva l'esigenza di avere sempre i capelli sani e lucenti nonostante i suoi continui trattamenti coloranti. La testimonianza di questa speciale amicizia e collaborazione ha creato il nome di questo marchio che è la fusione dei due cognomi.

L’obiettivo dei prodotti Redken è fornire risposte immediate a bisogni specifici.

Sviluppo Mobile App e Strategia di Mobile Marketing

La sfida

Redken aveva intenzione di iniziare a coinvolgere gli utenti in un modo nuovo, utilizzando una strategia di “mobile marketing” focalizzata sui prodotti e sul loro utilizzo. Più nello specifico, si è rivolta a Wellnet per raggiungere i seguenti obiettivi: 

  • Coinvolgere i clienti
  • Focalizzare l'attenzione sul prodotto
  • Aprirsi al Mobile Marketing
Sviluppo Mobile App e Strategia di Mobile Marketing

Le soluzioni

Sviluppo Mobile App e Strategia di Mobile Marketing

Wellnet ha sviluppato una App per iOS e Android che, in base alle previsioni del tempo e alla tipologia di capello degli utenti, suggerisce ogni giorno il prodotto migliore per ottenere il look desiderato. Oltre ai consigli che tutte le mattine arrivano con una notifica push (se abilitata dall’utente), la App propone un catalogo prodotti e lo store locator per beneficiare di una fruizione completa.

Sviluppo Mobile App e Strategia di Mobile Marketing

Incremento della customer satisfaction

Sviluppo Mobile App e Strategia di Mobile Marketing

Implementazione del proximity marketing

Sviluppo Mobile App e Strategia di Mobile Marketing

Aumento della brand awareness

Sviluppo Mobile App e Strategia di Mobile Marketing

Incremento della lead generation