Redken
Sviluppo Mobile App e Strategia di Mobile Marketing
Redken è nata nel 1960 dall'idea di un parrucchiere di nome Jehri Redding ispirato dalla sua cliente, l'attrice Paula Kent Meehan. Quest'ultima aveva l'esigenza di avere sempre i capelli sani e lucenti nonostante i suoi continui trattamenti coloranti. La testimonianza di questa speciale amicizia e collaborazione ha creato il nome di questo marchio che è la fusione dei due cognomi.
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L’obiettivo dei prodotti Redken è fornire risposte immediate a bisogni specifici.
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La sfida
Redken aveva intenzione di iniziare a coinvolgere gli utenti in un modo nuovo, utilizzando una strategia di “mobile marketing” focalizzata sui prodotti e sul loro utilizzo. Più nello specifico, si è rivolta a Wellnet per raggiungere i seguenti obiettivi:
- Coinvolgere i clienti
- Focalizzare l'attenzione sul prodotto
- Aprirsi al Mobile Marketing
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Le soluzioni
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Wellnet ha sviluppato una App per iOS e Android che, in base alle previsioni del tempo e alla tipologia di capello degli utenti, suggerisce ogni giorno il prodotto migliore per ottenere il look desiderato. Oltre ai consigli che tutte le mattine arrivano con una notifica push (se abilitata dall’utente), la App propone un catalogo prodotti e lo store locator per beneficiare di una fruizione completa.
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Incremento della customer satisfaction
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Implementazione del proximity marketing
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Aumento della brand awareness
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