Fior di Loto
Packaging design
Fior di Loto distribuisce alimenti da agricoltura biologica, prodotti per le intolleranze alimentari, bio cosmetici ed eco detergenti destinati a chi sceglie uno stile di vita più sano e rispettoso della natura. La sua storia si intreccia con quella di una famiglia che dal 1972 diffonde i valori del biologico.
![Fior di Loto](/sites/default/files/styles/logo/public/project-header-logos/fiordiloto_0.png?itok=oP5NMwgI)
Un nuovo packaging design per un marchio storico del bio food
![Fior di Loto](/sites/default/files/styles/callout_xs/public/callout-images/fiordiloto.jpg?itok=ybTaXQHf)
La sfida
Un packaging per le tre nuove linee di prodotti, studiate per cogliere nuovi trend di consumo o particolari necessità alimentari.
Le tre nuove linee di prodotti:
- Intolleranze
- Break Bio
- Vegan
Le soluzioni
![](/sites/default/files/styles/project_side_image/public/paragraph_images_text/natura.jpg?itok=VUyWuVT4)
Intolleranze
Col naming “Zero%” abbiamo voluto indicare la mancanza di sostanze critiche (glutine, frumento, uova, latte) all'interno dei prodotti. Il packaging è stato studiato in modo da risultare minimal, moderno e adatto alle farmacie, canale primario di vendita.
![](/sites/default/files/styles/project_main_image/public/paragraph-big-images/mockup_1.jpg?itok=GMk8-wr4)
Break Bio
A fronte di una nuova gamma in lancio di snack bio alla frutta e alla frutta secca è stata studiata una linea di packaging che trasmettesse in modo chiaro e pulito i concetti di healthy food ed energia sana.
![](/sites/default/files/styles/project_side_image/public/paragraph_text_images/biscotti.jpg?itok=cpn6CEQT)
Vegan
Col naming “Cento% Vegetale” abbiamo voluto rendere chiara la formulazione in chiave 100% vegan. Anche in questo caso il design del packaging è stato pensato principalmente per le farmacie ed è stato concepito per essere semplice, moderno e dal forte appeal.
“Wellnet lavora con noi dal 1998. Importante il lavoro sul Packaging e la Visual Identity, con piena coerenza e impatto visivo sullo scaffale alla nostra gamma (abbiamo anche vinto dei premi al SANA). Con le linee Zero% e Cento% Vegetale abbiamo aperto una nuova fase anche nel canale farmacia con grandi riscontri di vendite."
Roberto Maschio, owner
I risultati
![incremento vendite](/sites/default/files/styles/icon/public/paragraph-icons-box-results/money.png?itok=LEoeTcDv)
Incremento vendite
![incremento fatturato](/sites/default/files/styles/icon/public/paragraph-icons-box-results/riduzione_costi.png?itok=WFjAJ8yr)