Lavazza
App di lead capture per fiere ed eventi
Lavazza è un'azienda italiana produttrice di caffè tostato fondata nel 1895 a Torino da Luigi Lavazza. Si tratta di un grande gruppo industriale che opera in più di 90 paesi, con 20 sedi e stabilimenti in Italia e nel resto del mondo.
![Lavazza](/sites/default/files/styles/logo/public/project-header-logos/k231_icon-logo.png?itok=ow6eHnvt)
Una mobile App per fare lead capture durante fiere, eventi e manifestazioni
![Lavazza eventi](/sites/default/files/styles/callout_xs/public/callout-images/img.jpg?itok=9bgHXfQL)
La sfida
Lavazza aveva necessità di un sistema di raccolta dei contatti pensato per il B2B, che permettesse di velocizzare i processi di gestione dei lead, su più mercati, per differenti brand e su diverse tipologie di cliente.
![Lavazza app](/sites/default/files/styles/project_main_image/public/paragraph-big-images/Schermata%202019-03-13%20alle%2012.15.51_0.png?itok=bhNEVWD-)
La soluzione
![Lavazza](/sites/default/files/styles/project_side_image/public/paragraph_images_text/Schermata%202019-03-13%20alle%2012.16.10.png?itok=MyuRqN-8)
Wellnet ha customizzato la mobile App Live Lead, offrendo al cliente uno strumento (Leadly) in grado di raccogliere e profilare i lead in tempo reale, sincronizzarsi con le principali piattaforme CRM e restituire statistiche e dati utili a calcolare il ROI.
Nel concepire la App siamo partiti da un principio molto importante: le aziende non sono tutte uguali. A seconda delle dimensioni, della industry, dei prodotti e servizi offerti, ognuna ha la sua lista di variabili e dati da ritenere utili o meno. Per questo, abbiamo reso il tool customizzabile al 100% sulla base delle specifiche esigenze di ogni Responsabile Marketing, Event Manager e Sales.
Inoltre, integrando Leadly al CRM è possibile inserire il contatto direttamente all'interno della strategia di Lead Nurturing, nella giusta fase del Customer Journey. Collegandolo a tool di marketing automation, i contatti raccolti finiscono direttamente all’interno dei workflow di marketing e vendita.
La App raccoglie i dati anagrafici nel rispetto della privacy, li invia al CRM aziendale e permette una gestione del contatto semplice e veloce. Sono quindi sufficienti pochi tap per raccogliere i dati di interesse (compresi di accettazione della privacy e GDPR compliance) e inviarli in maniera sicura al database.
I risultati
![Lavazza data entry](/sites/default/files/styles/icon/public/paragraph-icons-box-results/check_list_0.png?itok=U8D3mGtU)
Data entry più veloce e affidabile
![Lavazza tempo](/sites/default/files/styles/icon/public/paragraph-icons-box-results/riduzione_tempo_1.png?itok=vE14NHAO)
Riduzione dei tempi di contatto
![Lavazza nurturing](/sites/default/files/styles/icon/public/paragraph-icons-box-results/newsletter_0.png?itok=ZIj5_cJG)
Automazione dei processi di nurturing
![Lavazza report](/sites/default/files/styles/icon/public/paragraph-icons-box-results/riduzione_costi_2.png?itok=gTjT8tD6)