Lavazza
App di lead capture per fiere ed eventi
Lavazza è un'azienda italiana produttrice di caffè tostato fondata nel 1895 a Torino da Luigi Lavazza. Si tratta di un grande gruppo industriale che opera in più di 90 paesi, con 20 sedi e stabilimenti in Italia e nel resto del mondo.
Una mobile App per fare lead capture durante fiere, eventi e manifestazioni
La sfida
Lavazza aveva necessità di un sistema di raccolta dei contatti pensato per il B2B, che permettesse di velocizzare i processi di gestione dei lead, su più mercati, per differenti brand e su diverse tipologie di cliente.
La soluzione
Wellnet ha customizzato la mobile App Live Lead, offrendo al cliente uno strumento (Leadly) in grado di raccogliere e profilare i lead in tempo reale, sincronizzarsi con le principali piattaforme CRM e restituire statistiche e dati utili a calcolare il ROI.
Nel concepire la App siamo partiti da un principio molto importante: le aziende non sono tutte uguali. A seconda delle dimensioni, della industry, dei prodotti e servizi offerti, ognuna ha la sua lista di variabili e dati da ritenere utili o meno. Per questo, abbiamo reso il tool customizzabile al 100% sulla base delle specifiche esigenze di ogni Responsabile Marketing, Event Manager e Sales.
Inoltre, integrando Leadly al CRM è possibile inserire il contatto direttamente all'interno della strategia di Lead Nurturing, nella giusta fase del Customer Journey. Collegandolo a tool di marketing automation, i contatti raccolti finiscono direttamente all’interno dei workflow di marketing e vendita.
La App raccoglie i dati anagrafici nel rispetto della privacy, li invia al CRM aziendale e permette una gestione del contatto semplice e veloce. Sono quindi sufficienti pochi tap per raccogliere i dati di interesse (compresi di accettazione della privacy e GDPR compliance) e inviarli in maniera sicura al database.