30 Gennaio, 2019 | Di Wellnet

Live Lead: la nuova App di Wellnet per raccogliere e gestire i contatti

Live Lead

Chiunque abbia partecipato a fiere ed eventi per lavoro conosce tutte le difficoltà legate alla raccolta di contatti di potenziali clienti. Le possibilità “analogiche” sono diverse: far compilare moduli, accumulare montagne di biglietti da visita oppure segnarsi nomi, e-mail e numeri di telefono su quaderni e agende. Insomma, una gran confusione!

Per quanto tu possa stare attento, infatti, ci sono sempre quei dettagli che si perdono, quel foglio che “l’avevo messo proprio lì e ora non lo trovo più”, quella hostess che si è dimenticata di far firmare il consenso alla privacy e così via. La soluzione arriva direttamente dal mondo digitale ed è marchiata Wellnet: Live Lead.

Che cos’è Live Lead

Live Lead è una potente soluzione di Lead Capture che connette eventi, marketing e vendite. Si tratta  di un tool personalizzabile in base alle tue esigenze che ti permette di raccogliere e profilare i lead immediatamente, si sincronizza in tempo reale con le principali piattaforme CRM e restituisce statistiche e dati utili a calcolare il ROI.

Il tutto, direttamente da tablet o smartphone. Live Lead elimina la scomoda necessità di portare un laptop a eventi e fiere e ti permette di utilizzare un device mobile. In questo modo, basteranno pochi tap per raccogliere i dati che ti interessano e inviarli in maniera sicura direttamente al tuo CRM, compresi di accettazione della privacy e GDPR compliance.

Live Lead è personalizzabile al 100% e integrabile al tuo CRM

La App è nata dopo l’esperienza maturata su un sistema sviluppato per tre grandi brand del mercato italiano, operanti in tre diversi settori: automotive, food & beverage e fashion jewellery. Nel concepire Live Lead siamo partiti da un principio molto importante: le aziende non sono tutte uguali. A seconda delle dimensioni, della industry, dei prodotti e servizi offerti, ognuna ha la sua lista di variabili e dati da ritenere utili o meno. Questo ragionamento non è valido soltanto da business a business oppure da settore a settore, ma anche tra un ufficio e l’altro della stessa azienda.

Per questo, abbiamo reso Live Lead customizzabile al 100% sulla base delle specifiche esigenze di ogni Responsabile Marketing, Event Manager e Sales. Ad esempio, nei form di raccolta dati puoi personalizzare tutti i campi per ottenere le informazioni utili a offrire il servizio migliore ai tuoi potenziali clienti. In più, integrando Live Lead a un CRM puoi inserire il contatto direttamente all'interno della tua strategia di Lead Nurturing, nella giusta fase del Customer Journey. Collegandolo a tool di marketing automation puoi, ad esempio, inserire i contatti direttamente all’interno dei tuoi workflow. Infatti, grazie a un sistema CRM puoi creare programmi di fidelizzazione, gestire campagne di e-mail marketing e promozioni, supportare azioni di Inbound Marketing, analizzare un vasto database, segmentare e gestire le liste dei tuoi clienti e misurare l’impatto delle attività di marketing sulle vendite.

Anche in questo possiamo aiutarti: in quanto partner certificati di Hubspot, il tool numero 1 per il Customer Relationship Management, siamo la web agency adatta ad accompagnarti nel tuo progetto di Digital Transformation a 360°, da oggi anche nell’ambito della Lead Acquisition e Management.

Wellnet
Wellnet

Wellnet è una nuova realtà nel panorama delle agenzie digitali italiane: 70 expertise complementari e integrate, con sedi a Milano, Torino Cuneo e Modena, frutto della fusione di tre realtà di successo preesistenti.