Software Quality Assurance

Software Quality Assurance

I 3 ingredienti di un software di qualità: testing, testing e testing.

Il nostro primo obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti prodotti di primissima qualità, stabili e affidabili, privi di bug e problemi. Per questo abbiamo creato un team dedicato, specializzato nella Software Quality Assurance, ovvero l’attività di testare software e siti per trovare ogni più piccolo bug e problema.

Un software è di qualità quando soddisfa tutti i requisiti funzionali e risponde alle necessità dell’utilizzatore del servizio. Quando viene progettato seguendo le norme di un buono sviluppo per dare robustezza, affidabilità e scalabilità. Quando nelle sue evoluzioni garantisce continuità col passato e non introduce problematiche o regressioni.

Dall’analisi funzionale, ai test veri e propri, fino alla risoluzione dei bug

I tuoi obiettivi sono anche i nostri, per questo dedichiamo un’attenzione particolare alla stesura del progetto. Insieme a te e nel modo più dettagliato possibile.

Il nostro team svolge un’analisi funzionale del software, ipotizzando tutti i casi d’uso. Casi che vengono poi sottoposti a test sia manuali che automatici, per verificare che in qualsiasi condizione l’app resti stabile e funzionante.

I tester professionisti di cui ci avvaliamo osservano l’andamento delle prove in real time e utilizzano tutti gli strumenti necessari a correggere eventuali bug e errori.