UniCredit onemarkets Italia: iPhone e iPad App

“UniCredit onemarkets Italia” è un’applicazione gratuita che permette la consultazione di tutti i prodotti finanziari, dei prospetti informativi, news di mercato (Flash dei trader), Newsletter, eventi e la nuova sezione video Focus Certificates di Class CNBC.

L’applicazione è di tipo universal, quindi installabile sia su iPhone che su iPad.
Entrambe le versioni permettono di monìtorare in tempo reale prodotti finanziari come Covered Warrant, Benchmark, Equity protection, Azioni, Obbligazioni e molti altri ancora.

Per la versione iPad è stata progettata una homepage dinamica, che presenta gli ultimi elementi inseriti: è presente un focus sui Covered Warrant più scambiati, Flash dei trader, gli ultimi Video pubblicati e uno spazio “pubblicitario” destinato a veicolare eventuali messaggi promozionali da parte del gruppo.

Come per la versione precedente, l'accesso ai dati è legata direttamente ad investimenti.unicredit.it. In questo modo aggiornando il portale, l'informazione viene redistribuita immediatamente sulle applicazioni.

Abbiamo perfezionato il flusso dei prodotti finanziari e abbiamo ricostruito un motore più solido per la gestione dei grafici che ora, per la versione iPhone, sono a comparsa, in modo da dedicare al grafico un ingombro maggiore.

Una feature importante è nella gestione dei banner iniziali.
I messaggi che accolgono l’utente subito dopo la lettura del disclaimer, e l’ingombro promozionale in homePage della versione iPad, sono gestiti dinamicamente, le immagini non risiedono fisicamente nell’applicazione, ma vengono richiamate da un server, in modo da avere totale libertà di sostituzione di tali immagini.

Accedendo al dettaglio evento tramite l'applicazione, l'utente avrà la possibilità di salvarlo nel calendario del proprio dispositivo, nonchè visualizzare l'indirizzo dell'evento su google map per la versione iPhone. Per la versione iPad la mappa della location è visualizzata in pagina.