Restyle Global Transaction Banking

La richiesta

Il restyle del portale GTB nasce dalla necessità di adeguare il design al nuovo BrandBook di UniCredit Group.
Tale adeguamento ha comportato non soltanto interventi visivi, ma anche strutturali e riorganizzativi dei contenuti.

Il progetto

Partendo dal BrandBook del gruppo, abbiamo dato forma alle varie sezioni contenute nel portale.
Innanzitutto abbiamo spento tutte le vecchie creatività (banner/header) in Flash e sostituite con oggetti statici o creati in Edge (HTML5) per versatilità nel mondo Mobile.
In particolare è stato messo da parte il vecchio e caratteristico teaser a forma sagomata, per integrare un elemento più lineare, dove, a differenza del vecchio, è possibile mostrare più contenuti "promozionali".

Abbiamo re-ingegnerizzato tutta la sezione mappe del Presence Finder, ora disponibili anche su Mobile, customizzando la creatività di jvectormap, un tool javascript che consente di creare mappe interattive.

Data la necessità di promuovere la presenza dei servizi GTB in area SEPA (Single Euro Payments Area), abbiamo creato una sezione dedicata, con tanto di mappa interattiva e un countdown js, sviluppato all'interno dell'header di pagina, che riporta giorni, ore, minuti e secondi all'attivazione di tale area.

Il nuovo layout e le nuove funzionalità sono state implementate a seguito di un porting da Drupal 6.X a Drupal 7.X, da sottolineare la realizzazione di un modulo custom per la prenotazione degli incontri presso alcune fiere.