Facebook Lead Ads per Lead Generation Bonera Group

La richiesta del cliente

Bonera Group concessionaria leader nel mercato bresciano rappresenta brand importanti come BMW, Toyota, Mercedes e MINI attraverso campagne pubblicitarie in linea con le case madri di riferimento.

Dall’inizio del 2016 Wellnet ha collaborato insieme a Bonera con il dipartimento di Automotive Vertical di Facebook Italia per analizzare il funzionamento di un nuovo strumento digitale per generare lead utili al business automobilistico: Facebook Lead Ads.

Lead Ads è uno strumento originariamente pensato per i dispositivi mobile che secondo le statistiche non è il device solitamente più usato per compilare form di contatto, infatti necessita il 38.5% in più di tempo rispetto alla compilazione su desktop.

Il nuovo tool di Facebook rappresenta una soluzione alle principali sfide per la Lead Generation. Infatti con esso è possibile:

  • Raccogliere lead su tutti i device
  • Migliorare la qualità delle info di contatto dei Lead
  • Acquisire Lead validi
  • Avere accesso ai lead in real time

Il progetto

Nei Mesi di Marzo - Aprile - Giugno 2016 Wellnet ha progettato e gestito diverse campagne con Facebook Lead Ads della stessa tipologia per brand diversi tra cui:

  • Toyota
  • BMW
  • Mercedes
  • MINI

La durata media di ciascuna campagna è stata di 2-3 settimane ottenendo i seguenti risultati:

Durante l'Automotive Dealer Day 2016 organizzato a Verona le campagne ideate da Wellnet e il Team Marketing di Bonera Group sono state presentate ad un pubblico specializzato del settore automotive come case study di successo.