Ci facciamo in 4 per ASIA

In collaborazione con Netribe, che si è occupata dell'aspetto grafico e comunicativo, abbiamo sviluppato il portale asianapoli.it su piattaforma Drupal versione 7.

Assecondando le esigenze del cliente abbiamo implementato il CMS e una piattaforma per l'invio di newsletter e DEM.

Un interessante servizio che abbiamo realizzato è quello per la gestione delle prenotazioni dei rifiuti ingombranti; attraverso una form di contatto l'utente può prenotare il ritiro del proprio rifiuto ingombrante interfacciandosi direttamente con il sistema di ticket del Call Center interno per la gestione della richiesta. Per semplificare l'inserimento e assicurare la correttezza dei dati la form di prenotazione usa lo stradario della città caricato su un server MongoDB e interrogato da un'applicazione realizzata in NodeJs.

Un altro interessante tool che abbiamo sviluppato presenta una mappa geolocalizzata che, suddivisa in aree/quartieri, permette di consultare e avere tutte le informazioni inerenti agli orari di raccolta rifiuti, calendario, isole ecologiche, tipologie di rifiuti, ecc.. La mappa è stata realizzata in collaborazione con l'ufficio cartografico di Asia e consiste in poligoni che coprono le diverse zone in cui è suddivisa la raccolta.

Anche l'attività di migrazione dei dati dal vecchio sito è stata impegnativa, soprattutto per quanto riguarda l'enorme archivio della rassegna stampa.