Campagna web-marketing prodotti finanziari

Per promuovere un nuovo pacchetto di prodotti finanziari, la banca d'investimento di UniCredit ci affida la declinazione visiva della creatività proposta dal cliente.
Queste creatività verranno distribuite sulle più importanti testate del settore (Sole 24ore, Milano finanza, ecc...).

L'attività comprende la creazione di banner Flash animati, con script interno per il tracciamento dei click (clikTag), diverso per ogni portale ospitante e di una jump page (pagina di rimbalzo a cui si accede cliccando sul banner e dalla quale si potrà poi accedere ai dettagli del prodotto in promozione).

I banner vengono declinati per i formati standard globalmente utilizzati dalle varie testate che ospitano adv esterni (300x250, 728x90, 400x400 ecc...)
Alcuni banner vengono inoltre utilizzati come overlay per aumentare le impression, quindi includendo la gestione della chiusura del banner stesso.
Altri invece hanno formati espandibili, a rollover il banner si espande, aumentando di dimensioni e mostrando più informazioni rispetto al banner "chiuso".

La creatività di ogni singolo banner prevede vari step animati, introducendo call-to-action alla jump page che porta l'utente ad approfondire i dettagli della promozione.
I banner prevedono anche la versione GIF, in modo da essere visualizzati anche sui dispositivi che non contemplano l'utilizzo di Flash (iPhone, iPad ecc...).
Anche le GIF sono animate e prevedono il tracciamento dei click.

La jump page prevede un header animato in HTML5 (Adobe Edge) per favorirne la versatilità e per poter avere delle animazioni non più basiche, ma complesse e accattivanti anche in ambito Mobile.

Curiamo inoltre il processo di pubblicazione dei banner sulle varie testate, dialogando direttamente con le più famose concessionarie Adv ed utilizzando le loro piattaforme per la pubblicazione automatica in base al mediaplan fornito dal cliente.