Studio legale

Personal branding e lead generation

Il cliente è un importante studio legale specializzato nel settore del diritto del lavoro e del diritto sindacale.

Curare il personal branding di alcune figure di spicco dello studio e generare lead

Personal branding e lead generation

La sfida

Lo studio si è affidato a noi per il raggiungimento di due obiettivi in particolare:

  • stabilire la sua autorità tra i competitor del mercato italiano in relazione ai suoi argomenti di interesse;
  • aumentare l’awareness da parte del pubblico rispetto allo studio e alle sue figure di spicco.

Le soluzioni

Per raggiungere questi obiettivi e creare audience di qualità abbiamo prima di tutto ottimizzato l’organizzazione dei contenuti pubblicati sul web, presidiando diversi canali.

Abbiamo creato la strategia social per le pagine LinkedIn, Facebook e Instagram dello studio e dei singoli avvocati, per aumentare fanbase e authority.

Abbiamo creato diverse landing page (con obiettivo lead generation) dedicate ai contenuti e alle tematiche inerenti allo studio, redatti da avvocati specializzati, così da mettere in risalto la loro posizione di massimi esperti in materia.

Abbiamo alimentato le audience e portato traffico di qualità alle landing page tramite campagne Google Search e LinkedIn mirate, aumentando il tasso di conversione con campagne remarketing Google Display e Facebook.

Abbiamo inoltre collegato alle landing page un sistema di marketing automation (con obiettivo di lead nurturing) attraverso la creazione di flussi di email personalizzate per aumentare la base clienti potenzialmente interessati agli argomenti utili.

Tutte le attività erano monitorate in tempo reale con Google Data Studio, strumento di data analysis che ci ha permesso di identificare i migliori contenuti, media e argomenti per i diversi target.

I risultati

~200.000

Impressions

+40%

Followers

~5.000

Professionisti interessati