.Blog

Wellnet è GOLD sponsor del Drupal Developers Days

Wellnet è GOLD sponsor del Drupal Developers Days

Il 2016 è un anno importante per Drupal perchè si mettono in pratica le potenzialità della nuova versione 8.x che si distingue per funzionalità, performance ed esperienza editoriale sempre piu enterprise oriented.
Ma è un anno importante anche per il rapporto tra il nostro paese e la community Drupal visto che dal 21 al 26 giugno ospiteremo a Milano i Drupal Developers Days 2016, un evento internazionale itinerante che dal 2011 raduna gli sviluppatori Drupal di tutta Europa in sessioni di code sprint e di talk. Wellnet, che contribuisce al progetto Drupal dal 2007, non poteva mancare nè come sponsor nè fornendo volontari.

L'evento è coordinato dall'Associazione Drupal Italia che ha messo in piedi un team di persone che si sono dedicate instancabilmente all'organizzazione di un evento complesso dove ogni aspetto dev'essere curato nei dettagli e dove bisogna far fronte ad esigenze e richieste individuali degli oltre 400 partecipanti attesi.

Il concept che abbiamo scelto per questa edizione tutta italiana è "Leonardo da Vinci, le sue opere, la sua ingegneria, la sua creatività". Sulla scia degli insegnamenti di Leonardo apriremo le porte dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca a tutti quelli che avranno come obiettivo quello di migliorare, patchare ed estendere Drupal 8.

Il format prevede lunedi/martedì/mercoledi di code sprint e giovedi/venerdì/sabato di talk, sono previsti oltre 50 interventi di cui 5 keynote di ospiti di fama internazionale come Jessica Rose o Razan Sadeq. Sono in programma anche workshop, BOFs ed un evento serale per far conoscere le persone al di là degli interessi professionali.

Partecipare al DDD 2016 non vuol dire solo contribuire, ma anche prendere; è un'occasione unica per sedersi al fianco dei più importanti core contributors e mantainer di moduli che usiamo tutti i giorni, è un'occasione per far propria ancora di più questa piattaforma che anche per noi consulenti Drupal ha ancora molti segreti o punti di vista aperti.