.Blog

Il DrupalDay 2017 sta arrivando

Il DrupalDay 2017 sta arrivando

Anche quest'anno siamo orgogliosi di far parte dell'organizzazione del DrupalDay, l'evento italiano sul famoso progetto OpenSource di Content Management System utilizzato dalle più grandi Istituzioni e Corporation a livello mondiale.

Quest'anno siamo orgogliosi di avere ospiti internazionali e un keynote d'eccezione, Eduardo Garcia

Perche il DrupalDay?
Perche l'associazionismo in Italia ha bisogno di spinte e perchè le community, soprattutto in ambito IT, restano spesso delle nicche chiuse ed autorefenziate, mentre a noi piace accogliere e scambiare opinioni.

Come mai è gratuito e come si finanzia?
L'organizzazione dell'evento è senza scopo di lucro e repariamo fondi attraverso gli sponsor e lo facciamo in location fornite gratuitamente da Istituzioni interessate all'argomento.

E' solo un evento divulgativo?
No, nella giornata del venerdi offriamo talk sulle tematiche più variegate da quelle prettamente tecniche o di UX a quelle gestionali. Mentre nella giornata di sabato cerchiamo di dare un contributo concretto alla community organizzando un hackathon per coloro che conoscono Drupal ed in parallelo una giornata formativa gratuita per far avvicinare nuove persone a questa complessa piattaforma.