Fior di Loto

Packaging design

Fior di Loto distribuisce alimenti da agricoltura biologica, prodotti per le intolleranze alimentari, bio cosmetici ed eco detergenti destinati a chi sceglie uno stile di vita più sano e rispettoso della natura. La sua storia si intreccia con quella di una famiglia che dal 1972 diffonde i valori del biologico.

Un nuovo packaging design per un marchio storico del bio food

Fior di Loto

La sfida

Un packaging per le tre nuove linee di prodotti, studiate per cogliere nuovi trend di consumo o particolari necessità alimentari.

Le tre nuove linee di prodotti:

  • Intolleranze
  • Break Bio
  • Vegan

Le soluzioni

Intolleranze

Col naming  “Zero%” abbiamo voluto indicare la mancanza di sostanze critiche (glutine, frumento, uova, latte) all'interno dei prodotti. Il packaging è stato studiato in modo da risultare minimal, moderno e adatto alle farmacie, canale primario di vendita.

Break Bio

A fronte di una nuova gamma in lancio di snack bio alla frutta e alla frutta secca è stata studiata una linea di packaging che trasmettesse in modo chiaro e pulito i concetti di healthy food ed energia sana. 

Vegan

Col naming  “Cento% Vegetale” abbiamo voluto rendere chiara la formulazione in chiave 100% vegan. Anche in questo caso il design del packaging è stato pensato principalmente per le farmacie ed è stato concepito per essere semplice, moderno e dal forte appeal. 

“Wellnet lavora con noi dal 1998. Importante il lavoro sul Packaging e la Visual Identity, con piena coerenza e impatto visivo sullo scaffale alla nostra gamma (abbiamo anche vinto dei premi al SANA). Con le linee Zero% e Cento% Vegetale abbiamo aperto una nuova fase anche nel canale farmacia con grandi riscontri di vendite."

Roberto Maschio, owner

I risultati

incremento vendite

Incremento vendite

incremento fatturato

Incremento fatturato